Pubblicità sui media: forte crescita a maggio. Molto bene la raccolta su tv e radio

image_print

(19 luglio 2021)    Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia conferma la tendenza al rialzo anche a maggio, con una crescita sensibile pari al +64,6% rispetto allo stesso periodo del 2020 e portando la raccolta pubblicitaria totale dei primi 5 mesi del 2021 a +23,8%.

E’ quanto rileva, nel proprio osservatorio mensile, Nielsen, con riferimento alla raccolta pubblicitaria sui media.

Escludendo dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, annunci sponsorizzati e OTT, l’andamento nel periodo gennaio – maggio si attesta al +23,7%.

Relativamente ai singoli mezzi, forte crescita per la tv, che segna +79,1% a maggio e chiude i primi 5 mesi dell’anno a +30,4%.

In grande recupero anche la raccolta radiofonica, con un dato a +148,1% a maggio e con il cumulato dei primi cinque mesi dell’anno a +22,1%.

A questo link i dati complessivi della rilevazione Nielsen per il periodo gennaio-maggo 2021.

Nella sezione “Mercato pubblicità” del presente sito sono pubblicati anche i dati storici relativi agli investimenti pubblicitari in Italia.

 

 

Vedi anche:

Investimenti pubblicitari sulla radio: a maggio si conferma trend positivo

Investimenti pubblicitari radio: aprile in forte crescita

Radiocompass 2021: secondo incontro su “La radio costruisce”

RadioCompass 2021. Con la pandemia, la radio si è espansa all’interno dei diversi contesti di fruizione

Radiocompass 2021, il 15 aprile il primo webinar su “La radio rende”