(5 luglio 2022) Toscana Dab e Radio Digitale Toscana, le due società consortili facenti parte del sistema associativo Aeranti-Corallo, che esercitano l’attività di operatore di rete per la radiofonia digitale terrestre Dab+ nella regione Toscana, hanno ulteriormente implementato le rispettive reti di diffusione, rendendo ancora più capillare la copertura dei propri bacini di servizio costituiti dalle province di Firenze, Pistoia, Prato, Arezzo, Siena.
In particolare, le due società hanno attivato, ciascuna, un impianto in località Poggio A Issi, a San Gimignano (SI). Attualmente, quindi, ciascuna società consortile esercisce sette impianti; oltre a quelli appena attivati a Poggio A Issi, infatti, sono operativi impianti a Poggio Firenze (FI), La Guardiola (AR), Macia Morta (SI), Croci di Ariano (FI), Croce di Belvedere (PT), Cetona (SI).
Toscana Dab (operante sulla frequenza 11B) veicola attualmente i contenuti di 16 imprese radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo, mentre Radio Digitale Toscana (operante sulla frequenza 11C) veicola i contenuti di 17 imprese radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo. (FB)
Vedi anche