Radio digitale Dab+. Toscana Dab e Radio Digitale Toscana attivano impianto in provincia di Arezzo

image_print

(8 febbraio 2021)   Toscana Dab e Radio Digitale Toscana, società consortili facenti parte del sistema associativo Aeranti-Corallo, che svolgono l’attività di operatori di rete per la radiofonia digitale terrestre Dab+ nella regione Toscana, nell’ambito del processo di potenziamento delle rispettive reti di trasmissione, hanno esteso la propria copertura alla provincia di Arezzo.

Attualmente Toscana Dab (operante sul blocco 11B) e Radio Digitale Toscana (operante sul blocco 11C) veicolano i contenuti  rispettivamente di 15 e 15 imprese radiofoniche locali associate Aeranti-Corallo.

Con l’attivazione del nuovo impianto, dal sito di La Guardiola, nel comune di Civitella in Valdichiana, le due società consortili servono ora anche la provincia di Arezzo, in Toscana.

Si tratta di una importante implementazione che migliora ulteriormente la presenza della radiofonia locale anche nella diffusione radiofonica digitale Dab+. (FB)

Vedi anche

Al via le trasmissioni radiofoniche digitali Dab+ di Toscana Dab e di Radio Digitale Toscana. I due operatori di rete diffonderanno i programmi di 24 imprese radiofoniche locali Aeranti-Corallo