Radio Digitale Piemonte, operatore di rete dab+ del sistema associativo Aeranti-Corallo, cambia la frequenza di trasmissione. Migliorato il servizio e risolte alcune problematiche interferenziali che limitavano la ricezione del mux

image_print

Cs del 24 maggio 2022

RADIO DIGITALE PIEMONTE, OPERATORE DI RETE DAB+ DEL SISTEMA ASSOCIATIVO AERANTI-CORALLO, CAMBIA LA FREQUENZA DI TRASMISSIONE

Migliorato il servizio e risolte alcune problematiche interferenziali che limitavano la ricezione del mux

 

■ Radio Digitale Piemonte, operatore di rete per la radiofonia digitale terrestre in tecnica Dab+, facente parte del sistema associativo Aeranti-Corallo, ha ricevuto nei giorni scorsi l’autorizzazione ministeriale per modificare la propria frequenza di trasmissione (c.d. “blocco di diffusione”), al fine di risolvere alcune problematiche interferenziali che ne limitavano la ricevibilità.
La nuova frequenza di trasmissione di Radio Digitale Piemonte – già operativa – è il blocco 5B (in luogo del precedente 12D). Il sito di trasmissione è il Colle della Maddalena (TO), da cui viene servita la provincia di Torino e parte della provincia di Cuneo. Nelle prossime settimane verrà, inoltre, attivato un ulteriore impianto per implementare ulteriormente il servizio in provincia di Cuneo.
Radio Digitale Piemonte trasporta, attualmente, i segnali di n. 18 imprese radiofoniche locali: Amica Radio, Hot Block, Radio City Solo Musica Italiana, Radio Alba, RBE, Radio Bruno, Radio Bruno Gold, Radio Canelli Monferrato Solo Musica Italiana, Radio City, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Mater, Radio Piemonte Sound, Radio Vallebelbo National Sanremo, TRS Radio, Radio Birikina, Radio Piterpan, Radio Viva Fm Torino.
L’Amministratore unico della Radio Digitale Piemonte, Elena Porta, ha espresso la propria grande soddisfazione per il sostanziale miglioramento del servizio.
Soddisfazione anche da parte del coordinatore Aeranti-Corallo, Marco Rossignoli, che ha evidenziato l’importanza della presenza dell’emittenza radiofonica locale in tutte le piattaforme trasmissive.

 

PER INFORMAZIONI:
348 4454981 FABIO CARERA
Per seguire l’attività di AERANTI-CORALLO è possibile consultare il sito internet www.aeranticorallo.it,
il canale Twitter “@aeranticorallo” e la pagina
facebook www.facebook.com/aeranti.corallo