Radioplayer Italia: le novità della nuova versione 5.2 della app, su piattaforma Android e iOs

image_print

(9 dicembre 2020)     E’ stata pubblicata negli store di Google e di Apple la nuova versione della app “Radioplayer Italia”, l’aggregatore delle radio italiane giunto ormai al suo ottavo mese di vita sul mercato nazionale.

La nuova versione, la 5.2 (su entrambe le piattaforme), si caratterizza per alcune funzionalità nuove o migliorate.

Tra le altre, è stata inserita la nuova vista “Programmazione”. Con tale funzione, gli utenti che si collegheranno a emittenti che hanno inserito nel flusso di Radioplayer il proprio palinsesto, potranno, aprendo il calendario (icona in alto a destra nella schermata delle emittenti che hanno attivato tale funzione) scorrere la programmazione, impostare promemoria alla partenza di un programma o riascoltare i podcast dei programmi già andati in onda.

Altra nuova funzionalità inserita nella versione 5.2 di Radioplayer Italia, la condivisione dei podcast con i propri amici sui social media (semplicemente premendo il pulsante di condivisione e scegliendo il social su cui si vuole effettuare tale condivisione).

Infine, è stata introdotta anche la possibilità di riprodurre i contenuti in maniera semplificata sui propri altoparlanti/smart speaker o sul proprio televisore. In questo caso, è sufficiente toccare la “playbar” e selezionare il nuovo pulsante ‘dispositivo’.

Si ricorda che Radioplayer Italia è una app totalmente gratuita che consente di ascoltare già oltre 140 emittenti radiofoniche locali e nazionali di tutto il Paese, senza alcuna preventiva registrazione. (FB)

 

Vedi anche:

Disponibile la nuova versione della app RadioplayerItalia per Android e iOS

Radioplayer Italia: già superati i centomila download

Presentata la ricerca “L’ascolto della Radio ai tempi del Covid – Fase 2” di GfK Italia per conto di TER – Tavolo Editori Radio

L’aggregatore radiofonico RadioplayerItalia: le modalità di funzionamento

Al via Radioplayer Italia, l’app per ascoltare le radio locali e nazionali italiane

Radio Player Italia, già iscritte oltre 150 emittenti

Radio Player Italia: al via le adesioni all’aggregatore IP

Nasce l’aggregatore IP Radio Player Italia: a breve saranno aperte le adesioni a tutte le radio interessate

Con “Player Editori Radio” la radio fa un passo verso il futuro