Roberto Melis

image_pdfimage_print

 

MelisMEMBRO DELLA GIUNTA ESECUTIVA
E DEL CONSIGLIO NAZIONALE


ROBERTO MELIS

 

Nato a Macomer il 15 settembre 1957.
Diplomato al liceo scientifico di Macomer nel 1976, si iscrive alla Facoltà di fisica dell’Università di Cagliari, ma è costretto a interrompere gli studi a causa della grave malattia che colpisce il padre.
Lavora per venticinque anni presso un’azienda di Macomer, dove è responsabile dei rapporti con gli affiliati e di quelli con alcuni importanti fornitori.
Socio fondatore, nel 1979, di Radio Macomer Centrale, di cui rimane, sino a oggi, amministratore unico e socio di maggioranza. Giornalista pubblicista, è responsabile della testata giornalistica della radio.
Nel 2009 viene eletto presidente circoscrizionale della Ascom di Macomer, nonché componente del direttivo provinciale e della giunta. Nel 2011 viene nominato vicepresidente provinciale.
Componente del Cda dell’Ente bilaterale del terziario della Provincia di Nuoro, è anche membro del direttivo dell’Unione regionale del commercio.
E’, inoltre, membro del Consiglio camerale della C.C.I.A.A. di Nuoro dal mese di luglio 2012.
In ambito associativo, fa parte, per oltre vent’anni, del direttivo dell’Anti. A seguito dell’unificazione dell’Anti con l’Aer, entra a far parte degli organismi dirigenti dell’Aeranti. E’ membro della Giunta esecutiva e del Consiglio nazionale di quest’ultima.