Seminario di Aeranti-Corallo con le tv associate sulla transizione alla tv digitale terrestre di seconda generazione (11 ottobre 2021)

image_print

SEMINARIO DI AERANTI-CORALLO CON LE TV ASSOCIATE SULLA TRANSIZIONE ALLA TV DIGITALE TERRESTRE DI SCEONDA GENERAZIONE

Si è svolto nella giornata di lunedì 11 ottobre 2021 un seminario in teleconferenza con le tv locali associate Aeranti-Corallo, di aggiornamento sulle problematiche della transizione alla tv digitale terrestre di seconda generazione.

Nel corso del partecipato incontro, il coordinatore dell’associazione, avv. Marco Rossignoli, ha illustrato, anche con l’ausilio di slide, le criticità riscontrate nella presentazione delle domande per la selezione dei FSMA nelle diverse aree tecniche; il calendario di dettaglio della transizione nell’area tecnica n. 18 (Sardegna), che sarà la prima a essere interessata al nuovo processo di transizione tra il 15 novembre e il 2 dicembre 2021; le Regole tecniche per lo svolgimento delle sedute pubbliche nelle diverse aree tecniche; la delibera Agcom n. 116//21/CONS per l’attribuzione delle numerazioni LCN ai soggetti utilmente collocati nelle graduatorie delle selezioni FSMA; la nuova finestra temporale per l’eventuale rilascio anticipato delle frequenze.

Al termine dell’incontro, i partecipanti hanno formulato numerose domande sugli argomenti trattati.

(Collegamento in videoconferenza, 11 ottobre 2021)

 

 Il coordinatore Aeranti-Corallo, avv. Marco Rossignoli, durante la propria relazione svolta in videoconferenza