Si è insediato oggi il Comitato Media e Minori presso il MiSe

image_print

(18 novembre 2021)    Si è svolta oggi, presso la sede di Viale America a Roma del Ministero dello Sviluppo Economico, la riunione di insediamento del nuovo Comitato per l’applicazione del Codice di autoregolamentazione media e minori (di cui è componente, per Aeranti-Corallo, Alessia Caricato), alla cui presidenza è stato nominato, per l’attuale mandato, dal Ministro Giorgetti, d’intesa con l’Agcom, l’avv.  Jacopo Marzetti.

Nella riunione odierna sono stati eletti i vice presidenti Matteo Santini, in rappresentanza degli utenti, e Maria Eleanora Lucchin, in rappresentanza delle emittenti e delle associazioni di categoria delle emittenti.

Il presidente Marzetti ha evidenziato, nel proprio discorso di insediamento, che l’obiettivo primario del nuovo Comitato sarà quello di ridare visibilità e centralità al lavoro del Comitato stesso, collaborare e vigilare per una televisione che rispetti rigorosamente le norme per il benessere dei nostri fanciulli.

“Un altro importante obiettivo del Comitato – ha aggiunto il neopresidente –  sarà quello di regolamentare anche il web, che sappiamo bene essere il pericolo più consistente che c’è oggi, con il coinvolgimento delle principali piattaforme social utilizzate dai giovani”. (FB)

 

 

Vedi anche:

E’ stato rinnovato il Comitato “media e minori”. Il nuovo presidente è l’avv. Jacopo Marzetti. Aeranti-Corallo è rappresentata nel Comitato da Alessia Caricato

Tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Se ne è parlato oggi al convegno al MiSe

Il 4 febbraio convegno del Comitato Media e Minori a Roma