Telenova di milano, emittente televisiva aderente ad aeranti-corallo, trasmettera’ l’11 settembre la diretta dell’incontro di calcio tra nazionale piloti e nazionale stilisti. oltre al circuito sportivo di telenova – che serve tutto il nord italia – viene concessa alle emittenti locali aeranti-corallo del centro-sud la possibilita’ di trasmettere l’evento in diretta

image_pdfimage_print

Cs65/2002

                                             COMUNICATO STAMPA

                                               AERANTI – CORALLO

                             Le imprese radiotelevisive locali italiane                             


Roma, lì 10/09/2002

 

TELENOVA DI MILANO, EMITTENTE TELEVISIVA ADERENTE AD AERANTI-CORALLO, TRASMETTERA’ L’11 SETTEMBRE LA DIRETTA DELL’INCONTRO DI CALCIO TRA NAZIONALE PILOTI E NAZIONALE STILISTI. OLTRE AL CIRCUITO SPORTIVO DI TELENOVA – CHE SERVE TUTTO IL NORD ITALIA – VIENE CONCESSA ALLE EMITTENTI LOCALI AERANTI-CORALLO DEL CENTRO-SUD LA POSSIBILITA’ DI TRASMETTERE L’EVENTO IN DIRETTA

 

Dopo il successo riportato dalla trasmissione dell’incontro di calcio Inter – Sporting Lisbona lo scorso 27 agosto, che ha avuto quasi 4 milioni di telespettatori, le emittenti locali tornano a trasmettere eventi di qualità. Mercoledì 11 settembre, alle ore 20.30, l’emittente Telenova di Milano, associata ad AERANTI-CORALLO, (la federazione aderente a Confcommercio che rappresenta 1.046 imprese radiotelevisive locali) trasmetterà la diretta dell’incontro di calcio che si disputerà a Milano presso l’Arena Civica tra la nazionale Piloti (della quale fanno parte tra gli altri Michael Schumacher, Ivan Capelli, Riccardo Patrese, Max Biaggi) e la nazionale Stilisti (della quale fanno parte tra gli altri Santo Versace, Armani, Etro, Benetton).

La telecronaca diretta sarà realizzata da Alessandro Biolchi con Giacomo Valenti a bordo campo e interviste affidate a Cristina Bracco e Laura Valci. Prima della telecronaca a partire dalle ore 19.45 vi saranno commenti con gli ospiti dallo Studio 3 di Telenova. Dopo l’incontro seguiranno interviste e commenti fino alle ore 23.30 circa.

La trasmissione verrà prodotta da Telenova e distribuita attraverso il proprio circuito sportivo (che serve le regioni Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Triveneto e Emilia Romagna). Inoltre, viene concesso a tutte le emittenti aderenti ad AERANTI-CORALLO di collegarsi e trasmettere l’evento in diretta su tutte le parti del territorio nazionale (il Centro-Sud) non servite dal circuito di Telenova.

Commentando l’iniziativa, l’avv. Marco Rossignoli, coordinatore AERANTI-CORALLO, ha dichiarato: “quando l’emittenza locale dispone dei diritti relativi a programmi di qualità, diviene fortemente competitiva con le reti televisive nazionali. Ancora una volta l’emittenza televisiva locale dimostra di avere una organizzazione imprenditoriale e una copertura tecnica del territorio capace di fornire un servizio di qualità ai telespettatori.”

 

Per informazioni: 348 4454981

 

                                                              AERANTI-CORALLO,

                                                    aderente alla Confcommercio,

                 rappresenta 1.046 imprese radiofoniche e televisive locali italiane