TeleRadiofax Edizione Straordinaria – 29 marzo 2014

image_pdfimage_print

pdfScarica il testo in formato PDF

Sommario

IL SOTTOSEGRETARIO ALLO SVILUPPO ECONOMICO GIACOMELLI E IL COMMISSARIO AGCOM PRETO AL RADIOTV FORUM 2014 DI AERANTI-CORALLO

■ Il Sottosegretario allo Sviluppo economico, on. Antonello Giacomelli e il Commissario della Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, avv. Antonio Preto interverranno all’inaugurazione e al convegno di apertura del RadioTv Forum 2014 di AERANTI-CORALLO. Giunto alla sua nona edizione, l’evento – che si svolge presso il Centro Congressi dell’Hotel Melià Roma Aurelia Antica (in via degli Aldobrandeschi 223, a Roma) – verrà inaugurato la mattina di martedì 27 maggio 2014 con il taglio del nastro e la visita all’area expo del Sottosegretario Giacomelli e del Commissario Preto. Successivamente avrà luogo il convegno di apertura, con la relazione annuale del coordinatore AERANTI-CORALLO avv. Marco Rossignoli sulla situazione del settore televisivo e radiofonico locale, cui farà seguito l’intervento del dott. Luigi Bardelli. Successivamente, sono previsti gli interventi del Sottosegretario Giacomelli e del Commissario Preto.
Nel corso dell’evento, che si svolgerà il 27 e il 28 maggio, verranno, inoltre, affrontate, in un apposito seminario, le profonde mutazioni che tutto il comparto dell’emittenza radiofonica e televisiva sta subendo, con una sempre più stretta integrazione con il mondo di internet e con la sempre più forte interazione con il pubblico, anche tramite la partecipazione attraverso i social network. Nel corso di tale incontro, verrà tracciato un quadro dell’attuale situazione e delle opportunità offerte dal cambiamento in atto.
Il RadioTv Forum 2014 di AERANTI-CORALLO offrirà, come sempre, l’occasione per affrontare le specifiche problematiche del settore televisivo e del settore radiofonico locale.
Ricordiamo, infine, che per la partecipazione ai seminari formativi radiofonici è necessario effettuare la preregistrazione sul sito www.radiotvforum.it. (dal menu posto nella home page del sito, selezionare la voce “RadioTv Forum 2014”; indi, nel
sottomenu dedicato a quest’ultima, selezionare la voce “Preregistrazione”); una volta preregistrati, effettuando il login nell’Area riservata, si potrà attivare anche la preregistrazione ai seminari formativi.
SEMINARI FORMATIVI PER LA RADIO
Nell’ambito dell’evento sono previsti due seminari formativi dedicati alle imprese radiofoniche. In particolare, realizzati in collaborazione con radiospeaker.it.
Il primo, dal titolo “Social Media & Radio Community Online”, dedicato ad editori e direttori di rete, illustrerà le modalità di massimizzazione della visibilità online delle emittenti radiofoniche.
Il secondo seminario, intitolato “Conduzione radiofonica 2.0”, è, invece, dedicato a speaker e conduttori radiofonici.
I programmi dettagliati dei due seminari formativi sono disponibili nel sito internet www.radiotvforum.it, nella sezione “RadioTv Forum 2014”, sottosezione “Seminari Formativi”.
SEMINARIO TECNICO GIURIDICO SULLE MISURE INTERFERENZIALI RADIO-TV
Uno degli argomenti di maggiore attualità che verrà affrontato nell’ambito dei seminari tecnici e giuridici sarà quello relativo ai test per la verifica delle problematiche interferenziali dei segnali radiotelevisivi digitali. Nel corso del seminario, al quale interverranno alcune tra le principali aziende  che realizzano test e misure sulla problematica, verranno esaminati gli aspetti regolamentari e tecnici delle misurazioni dei segnali radioelettrici.
In particolare, verranno effettuati speech tecnici a cura di: ANRITSU, TELECOMUNICAZIONI ALDENA, ROHDE & SCHWARTZ, BT MONITORING,
SEDICOM.

AZIENDE ED ENTI CHE HANNO CONFERMATO A OGGI LA PROPRIA PARTECIPAZIONE AL RADIOTV FORUM 2014 DI AERANTI-CORALLO

■ L’elenco che segue è riferito alle aziende ed enti che hanno, a oggi, confermato la propria partecipazione all’area expo dell’evento. Tale elenco dovrà essere aggiornato con le ulteriori adesioni in corso.
L’elenco completo, aggiornato in tempo reale, è disponibile nel sito www.radiotvforum.it

► 3D STORM
► 3G ELECTRONICS
► AEV BROADCAST
► ARD – ASSOCIAZIONE PER LA RADIOFONIA DIGITALE IN ITALIA
► AVID
► AXEL TECHNOLOGY
► BLACK BOX NETWORK SERVICES
► BLT ITALIA
► BROADCAST SOLUTIONS
► BT MONITORING
► CLASSX
► DB – DIGITAL BROADCAST GROUP
► DIEM TECHNOLOGIES
► ELENOS
► ENRICO PIETROSANTI

► ETERE
► EXHIBO
► FUB – FONDAZIONE UGO BORDONI
► GfK EURISKO
► HD FORUM ITALIA
► HISPASAT
► IPSOS
► M-THREE SATCOM
► MIDIWARE
► NETWORK ELECTRONICS
► OPEN SKY
► PRASE ENGINEERING
► RADIOSPEAKER.IT
► ROHDE & SCHWARZ
► R.V.R. ELETTRONICA
► SE.DI.COM.
► SEMATRON ITALIA
► SIELCO
► SIRA SISTEMI RADIO
► SOFTWARE CREATION
► TECNORAD
► XDEVEL

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili attraverso il sito internet www.radiotvforum.it. Inoltre, tutti gli aggiornamenti verranno resi noti in tempo reale anche attraverso gli account AERANTI-CORALLO su Facebook(www.facebook.com/aeranti.corallo) e su Twitter (@aeranticorallo).
L’evento è organizzato dalla RadioTv srl, con sede in Genova, via Cantore n. 14/5 – Tel. 010 460486 – Fax 010 4693245, email: radiotvsrl@aeranti-corallo.it.
Concessionaria  per la vendita di workshop e spazi espositivi: NewBay Media Italy  srl, editrice della rivista tecnica Broadcast & Production, con sede in Segrate (MI), San Felice, Prima Strada 12. Tel. 02 92884940, email: broadcast@broadcast.it