Scarica il testo in formato PDF
Sommario
IL SOTTOSEGRETARIO ALLO SVILUPPO ECONOMICO GIACOMELLI E IL COMMISSARIO AGCOM PRETO AL RADIOTV FORUM 2014 DI AERANTI-CORALLO
Nel corso dell’evento, che si svolgerà il 27 e il 28 maggio, verranno, inoltre, affrontate, in un apposito seminario, le profonde mutazioni che tutto il comparto dell’emittenza radiofonica e televisiva sta subendo, con una sempre più stretta integrazione con il mondo di internet e con la sempre più forte interazione con il pubblico, anche tramite la partecipazione attraverso i social network. Nel corso di tale incontro, verrà tracciato un quadro dell’attuale situazione e delle opportunità offerte dal cambiamento in atto.
Il RadioTv Forum 2014 di AERANTI-CORALLO offrirà, come sempre, l’occasione per affrontare le specifiche problematiche del settore televisivo e del settore radiofonico locale.
Ricordiamo, infine, che per la partecipazione ai seminari formativi radiofonici è necessario effettuare la preregistrazione sul sito www.radiotvforum.it. (dal menu posto nella home page del sito, selezionare la voce “RadioTv Forum 2014”; indi, nel
Il primo, dal titolo “Social Media & Radio Community Online”, dedicato ad editori e direttori di rete, illustrerà le modalità di massimizzazione della visibilità online delle emittenti radiofoniche.
Il secondo seminario, intitolato “Conduzione radiofonica 2.0”, è, invece, dedicato a speaker e conduttori radiofonici.
I programmi dettagliati dei due seminari formativi sono disponibili nel sito internet www.radiotvforum.it, nella sezione “RadioTv Forum 2014”, sottosezione “Seminari Formativi”.
Uno degli argomenti di maggiore attualità che verrà affrontato nell’ambito dei seminari tecnici e giuridici sarà quello relativo ai test per la verifica delle problematiche interferenziali dei segnali radiotelevisivi digitali. Nel corso del seminario, al quale interverranno alcune tra le principali aziende che realizzano test e misure sulla problematica, verranno esaminati gli aspetti regolamentari e tecnici delle misurazioni dei segnali radioelettrici.
In particolare, verranno effettuati speech tecnici a cura di: ANRITSU, TELECOMUNICAZIONI ALDENA, ROHDE & SCHWARTZ, BT MONITORING,
SEDICOM.
AZIENDE ED ENTI CHE HANNO CONFERMATO A OGGI LA PROPRIA PARTECIPAZIONE AL RADIOTV FORUM 2014 DI AERANTI-CORALLO
■ L’elenco che segue è riferito alle aziende ed enti che hanno, a oggi, confermato la propria partecipazione all’area expo dell’evento. Tale elenco dovrà essere aggiornato con le ulteriori adesioni in corso.
L’elenco completo, aggiornato in tempo reale, è disponibile nel sito www.radiotvforum.it
► 3D STORM
► 3G ELECTRONICS
► AEV BROADCAST
► ARD – ASSOCIAZIONE PER LA RADIOFONIA DIGITALE IN ITALIA
► AVID
► AXEL TECHNOLOGY
► BLACK BOX NETWORK SERVICES
► BLT ITALIA
► BROADCAST SOLUTIONS
► BT MONITORING
► CLASSX
► DB – DIGITAL BROADCAST GROUP
► DIEM TECHNOLOGIES
► ELENOS
► ENRICO PIETROSANTI
► ETERE
► EXHIBO
► FUB – FONDAZIONE UGO BORDONI
► GfK EURISKO
► HD FORUM ITALIA
► HISPASAT
► IPSOS
► M-THREE SATCOM
► MIDIWARE
► NETWORK ELECTRONICS
► OPEN SKY
► PRASE ENGINEERING
► RADIOSPEAKER.IT
► ROHDE & SCHWARZ
► R.V.R. ELETTRONICA
► SE.DI.COM.
► SEMATRON ITALIA
► SIELCO
► SIRA SISTEMI RADIO
► SOFTWARE CREATION
► TECNORAD
► XDEVEL
Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili attraverso il sito internet www.radiotvforum.it. Inoltre, tutti gli aggiornamenti verranno resi noti in tempo reale anche attraverso gli account AERANTI-CORALLO su Facebook(www.facebook.com/aeranti.corallo) e su Twitter (@aeranticorallo).
L’evento è organizzato dalla RadioTv srl, con sede in Genova, via Cantore n. 14/5 – Tel. 010 460486 – Fax 010 4693245, email: radiotvsrl@aeranti-corallo.it.
Concessionaria per la vendita di workshop e spazi espositivi: NewBay Media Italy srl, editrice della rivista tecnica Broadcast & Production, con sede in Segrate (MI), San Felice, Prima Strada 12. Tel. 02 92884940, email: broadcast@broadcast.it